current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:
translation missing: core_choose_country

GMP e servizi di sicurezza alimentare per materiali a contatto con gli alimenti

Servizi di Training per FCM

Ti affianchiamo nella gestione e mitigazione dei rischi per la sicurezza alimentare dei tuoi prodotti FCM - durante le fasi di progettazione, produzione e post-produzione.

TÜV Rheinland ti affianca nell'identificazione e nel controllo efficace dei rischi per la sicurezza alimentare durante la fase di progettazione, nei processi di produzione e nel tuo sito di produzione.

Per gestire correttamente la sicurezza alimentare di un prodotto FCM, i produttori devono:

disporre di un design di prodotto consolidato che rispetti le norme igieniche, supportato da uno studio HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point),

implementare le GMP (Good Manufacturing Practices) nei processi di produzione e supportarle attraverso un'analisi di valutazione del rischio di sicurezza alimentare (studio HACCP dei processi di produzione),

qualificare, validare e monitorare il prodotto attraverso test microbiologici dedicati.

I nostri tre laboratori microbiologici all'avanguardia - con sede in Germania, Vietnam e Cina - possono eseguire test microbiologici sui prodotti.

Disponiamo di una rete internazionale di esperti qualificati per la sicurezza alimentare in grado di assisterti con la formazione, la valutazione dei documenti dei tuoi studi HACCP e l'audit dell'implementazione delle GMP del tuo sito di produzione; possiamo inoltre offrire la certificazione del prodotto, per etichettare le tue merci con il nostro marchio di prova "Proprietà igieniche" o con il logo EHEDG, garantendo così conformità e sicurezza.

Contattaci subito!

I nostri servizi di test microbiologici scopriranno eventuali lacune nella sicurezza dei tuoi prodotti e processi FCM.

Per identificare e mitigare i rischi del prodotto, ci sono molti fattori da esaminare, ed è quindi necessario un design igienico e uno studio HACCP, che aiuterà anche a identificare la presenza di punti critici di controllo (CCP), che ti può permettere di rivedere il design del tuo prodotto e prendere in considerazione problemi quali CIP (Cleaning in Place), controlli della temperatura, avvertenze e istruzioni incluse nel manuale dell'utente o l'etichettatura del prodotto.

Consentire ai nostri team di esperti di valutare il design dei tuoi prodotti, oltre ad aiutarti a migliorare il tuo approccio "Compliance by Design", ridurre i processi complessivi di ricerca e sviluppo, evitare il lancio di un prodotto non sicuro e mitigare il rischio di richiami di prodotto.

I rischi microbiologici, allergici, fisici e chimici possono anche essere trasferiti nel prodotto finale durante le fasi di produzione. I nostri servizi di formazione, valutazione dei documenti e audit, inclusi gli standard visivi GMP e gli studi sui processi di produzione HACCP, aiutano a identificare, impostare e attuare misure per regolare o mitigare tali rischi.

La chiave per vincere la concorrenza nel punto vendita è aumentare la fiducia del cliente e del consumatore finale riguardo alla sicurezza del tuo prodotto. I nostri servizi di audit internazionali e le certificazioni dei prodotti sono riconosciuti in tutto il mondo e garantiscono la conformità agli standard di sicurezza.

  • Servizi di audit.
  • Certificazione di prodotto.

Aggiungi valore ai tuoi prodotti FCM e al tuo marchio: approfitta delle nostre soluzioni di test complete.

Guarda il nostro catalogo completo di servizi di sicurezza dei materiali a contatto con gli alimenti, forniti a livello globale:

  • Test microbiologici attraverso la nostra rete internazionale di laboratori.
  • Revisione del design igienico.
  • Valutazione dell’HACCP del design del prodotto.
  • Servizi di auditing per le buone pratiche di fabbricazione (GMP).
    • Valutazione di documenti standard visivi.
    • Audit dell'impianto di produzione.
    • Formazione.
  • Valutazione dell’HACCP del processo di produzione.
  • "Proprietà igieniche" Certificati di prova per elettrodomestici, stoviglie e oggetti cavi come:
    • Apparecchi elettrici (caffettiere, ecc.).
    • Superfici in cucine e in bagni.
    • Altre stoviglie e utensili da cucina.
  • Certificazione EHEDG: Linee guida europee per la progettazione igienica per linee di trasformazione alimentare.
    • o Test dei componenti.
    • o Revisione del design igienico.
    • o Certificazione del prodotto.
  • Audit di seconda parte - TÜV Rheinland GMP.
  • Audit di terze parti - standard internazionali secondo il nostro catalogo di sistema

Una buona immagine del marchio è fondamentale: aumenta la tua con test microbiologici FCM

I rischi per la sicurezza alimentare nei prodotti FCM o nelle linee di lavorazione degli alimenti possono causare danni gravi ai consumatori, o addirittura la morte, e per questo motivo l'industria ha la responsabilità legale e morale di gestire e ridurre i rischi di FCM. Utilizzando i nostri servizi di test microbiologici FCM durante la produzione è possibile ridurre il rischio che possano essere inavvertitamente immessi sul mercato finale prodotti non sicuri.

Con la nostra rete interna di laboratori microbiologici in Europa, Asia e Cina, oltre al nostro laboratorio esterno internazionale e alla nostra rete di esperti, siamo in grado di supportarti in tutto il mondo con i test microbiologici.

Con il nostro aiuto, potrai dimostrare il tuo impegno alla sicurezza attraverso la certificazione del prodotto e la valutazione dei processi di progettazione e produzione. Grazie al nostro riconoscimento potrai ricevere anche un vantaggio commerciale sui tuoi concorrenti.

Non correre rischi inutili: contattaci subito!

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate