Test di infiammabilità su materiali per veicoli
Rimanete conformi e sicuri con i nostri Test accreditati per la verifica del comportamento alla combustione e alla fusione di materiali e componenti per autoveicoli
Materiali e componenti per autoveicoli sicuri e in conformità alle prove antincendio accreditate.
I nuovi materiali e componenti rappresentano opportunità interessanti per l'industria automobilistica: spesso sono più ecologici, economici e facili da lavorare, risultano migliori e più sicuri per i consumatori e consentono di sperimentare nuovi modi di vivere il veicolo.
Sviluppatori, fornitori e produttori di autoveicoli devono garantire che i nuovi materiali e componenti siano conformi a tutte le normative riguardanti l'infiammabilità e il comportamento alla combustione.
Affidatevi alla nostra vasta esperienza nelle attività di test di resistenza al fuoco.
Nel nostro laboratorio di Pogliano Milanese (Milano) e nel nostro network di laboratori di ultima generazione eseguiamo i test in conformità a numerose norme internazionali.
Possiamo affiancarvi eseguendo i principali test di infiammabilità in conformità a:
- UN - Regolamento n. 118
- VSTD 19.1 (laboratorio accreditato secondo MOTC - Taiwan)
- FMVSS/CMVSS 302
oltre che a numerose normative specifiche OEM quali
- Porsche PTL 8501
- Volkswagen TL 1010
- Mercedes Benz DBL 5307
- Volvo 503119
Oltre a testare secondo gli standard di sicurezza più diffusi, data la delicatezza del tema e la sensibilità dei consumatori sull’argomento, quando si tratta il tema dei test di infiammabilità sui veicoli a motore è meglio non lasciare domande senza risposta.
Possiamo assistervi anche nelle prime fasi di sviluppo effettuando report sul comportamento di combustione, per aiutarvi a ridurre al minimo i rischi ed ottimizzare tempo e risorse economiche durante la selezione dei materiali.
La nostra reputazione nel mondo della mobility rappresenta un vantaggio fondamentale per i nostri clienti. I nostri laboratori per i test di infiammabilità sono riconosciuti da diverse Autorità governative, tra cui:
Enti Omologatori Europei:
- KBA (Germania)
- RDW (Paesi Bassi)
- SNCH (Lussemburgo)
- VCA (Gran Bretagna)
- NSAI (Irlanda)
- STA (Svezia)
- CSDD (Lettonia)
- NKH (Ungheria)
Enti Omologatori nel mondo:
- MOTC (Taiwan)
- JPJ (Malaysia)
Vi affianchiamo per ottenere l’approvazione per i vostri componenti o materiali da parte dei menzionati Enti Omologatori.
Come azienda operante nel settore automotive o come produttore di materiali, avete delle responsabilità per il comportamento alla combustione dei vostri prodotti. Per questo siamo al vostro fianco con i nostri servizi di test svolti in modo professionale e coscienzioso secondo procedure ufficialmente riconosciute.
Approfittate della nostra esperienza e della nostra reputazione nel campo della mobility e dei test antincendio, oltre che della nostra rete globale che può darvi supporto in qualsiasi momento. Potete contare su di noi durante tutte le fasi del processo dallo sviluppo fino all'omologazione dei vostri materiali e componenti.
TÜV Rheinland può contare su una rete di laboratori globale che è in grado di eseguire test di infiammabilità su materiali e componenti di veicoli a motore.
Che si tratti di motociclette, autovetture, furgoni, autobus, camper, camion o qualsiasi altro veicolo a motore, nei nostri laboratori eseguiamo i test per tutti i tipi di materiali secondo Standard Internazionali.
Come parte dei nostri test di infiammabilità riceverete un test report conforme alle specifiche dei principali Enti Omologatori che può essere presentato agli stessi per l’approvazione.
Approfittate del nostro know-how per rendere la mobility più sicura, protetta e sostenibile.
Siete interessati alle prove effettuate nei laboratori? Contattateci.
Per scaricare il nostro whitepaper e altri documenti relativi all’R118 clicca qui.