Contenitori di vetro e servizi da tavola

Servizi dagli esperti
Il vostro marchio è ciò che vi identifica sul mercato , sia che siate fabbricanti, importatori o utilizzatori di contenitori in vetro o di servizi da tavola. Infatti il vetro, che in linea di principio è un materiale sicuro, è anche fragile e incline a rompersi. Una cattiva produzione e uno scarso processo di controllo nella produzione di bottiglie, vasetti, flaconi, ecc., aumentano le probabilità che vi siano difetti e danni che possono interessare il vostro prodotto e il vostro brand come produttore di acqua o bibite, azienda vinicola, distilleria di liquore, fabbrica di birra, produttore di alimenti, robot da cucina o anche di fragranze. TÜV Rheinland ha implementato un’intera gamma di servizi per certificare la qualità dei vostri prodotti in vetro per contenitori e servizi da tavola.
Gli esperti del TÜV Rheinland sono competenti e all'avanguardia in questo campo. Usano apparecchiature di prova “allo stato dell’arte” nelle diverse procedure e metodologie di test per tutti i tipi di bottiglie, materiali di imballaggio e servizi da tavola. Qualche esempio:
- Shock termico (in bicchieri da tè)
- Resistenza all’impatto
- Resistenza alla pressione interna
- Problemi di chiusura e apertura
- Pressioni residue
- Identificazione del vetro
Benefici immediati
Con TÜV Rheinland come vostro partner per i test sul vetro per contenitori e per servizi da tavola, i vostri prodotti in vetro:
- sono certificati in conformità con il piano di campionamento AQL (Limite di Qualità Accettabile) per testare i livelli accettabili
- sono verificati per i nuovi processi di produzione di contenitori in vetro
- sono testati per quanto riguarda la pressione di esplosione interna di bottiglie riutilizzabili
- sono sottoposti a prove di sicurezza rigorose
- contribuiscono in modo significativo alla protezione del vostro brand
La nostra gamma di servizi
- Resistenza alla pressione interna
- Prova di carico verticale
- Prova di impatto
- Controllo delle dimensioni
- Misurazioni dei difetti del vetro
- Chiusura e ispezioni finali
- Test su rivestimenti a terminazioni calde e fredde
- Ispezione di danno e causa su oggetti rotti
- Analisi chimiche
- Test dello spessore di pareti e fondo
- Determinazione dei colori
- Test di sfregamento e della pressione interna residua per bottiglie riutilizzabili e vasetti
- Test su coperchi e chiusure
Servizi correlati
Oltre a controlli e test di routine su prodotti in vetro, forniamo anche servizi di:
- Identificazione dell’origine di frammenti di vetro trovati in cibi e bevande
- Certificazione HACCP (Analisi dei Rischi e Punti Critici di Controllo: impianti di produzione senza vetro nel settore bevande e prodotti alimentari)
- Fiale e coperchi in vetro
- Valutazione di accesso al mercato e di distribuzione dei prodotti in vetro
- www.certipedia.com – il database dei certificati web-based e on-line di TÜV Rheinland fornisce in tempo reale l’evidenza della vostra marcatura CE, Certificati e implementazione dei Sistemi di Qualità
- Contatto diretto con gli esperti di certificazione
Il nostro approccio
L’output generato dai nostri test sul vetro e dai progetti di certificazione, è utilizzato come base per le partite di vetro da consegnare agli utilizzatori del vetro per contenitori.
La soglia dei livelli di sicurezza varia a seconda delle bevande a basso, medio o alto contenuto di anidride carbonica. Alcune aziende di bevande e prodotti alimentari hanno anche ulteriori richieste.
Con i nostri test e relativi report, l’industria di bevande e prodotti alimentari può contare sul fatto che il vetro utilizzato per i contenitori è conforme agli standards di qualità.
Ben sapendo che il processo JIT (Just-in-Time) è un fattore chiave di successo nell’industria, siamo flessibili e personalizziamo il nostro ritmo di lavoro e i nostri livelli di servizio per ogni singolo cliente. Di conseguenza, i risultati dei test e i report sono di solito già disponibili il giorno dopo il termine della produzione della partita.
Esempi
Esempi di progetti gestiti da TÜV Rheinland:
- Spessore massimo e minimo della parete di oggetti in vetro non riciclabili e fiaschi, calici, vasetti, bicchieri, tazze, etc.
- Campionatura annuale e test su bottiglie riutilizzabili, fiaschi, boccette, vasetti, ecc
- Test di varie specifiche e richieste su bevande a bassa, media e alta pressione di carbonio
- Test di shock termico, che includono bicchieri per il tè e vasi riscaldati con luce solare
- Diagnostica della tensione di oggetti in vetro per prove residuali
- Resistenza alla pressione di esplosione
- Programmi di test, dai programmi "pieni" a quelli "veloci"
- Audit FPC (Factory Production Control – Controllo della Produzione di Fabbrica): audit di controllo di qualità periodici in conformità con il sistema di qualità richiesto, continui test di prodotto, che dimostrano agli utenti che il prodotto è stabile e coerente
Contatti
