Controllo Bluetooth®
Test per rimanere collegati con Bluetooth®
Computer, portatili, cellulari, anche telecamere, reti e dispositivi medici, oggi tutto fa affidamento alle tecnologie di comunicazione senza fili. Tuttavia, il mondo wireless facilmente può non avere perfetti collegamenti. TÜV Rheinland offre servizi di alta qualità per qualificare e certificare i componenti hardware e software e i prodotti Bluetooth®, in modo che si possa sempre rimanere collegati.
Benefici immediati
TÜV Rheinland offre ai suoi clienti tale servizio sfruttando le sue conoscenze e know-how sul processo di qualificazione Bluetooth tra cui:
- Registrazione di prodotto
- Preparazione dei programmi per le certificazioni
- Certificazione dei prodotti
I nostri servizi di controlli Bluetooth®
Compatibilità elettromagnetica EMC HomeServiziTest e certificazione di ProdottoTelecomunicazioni e ITBluetooth®
- Stampa
- Condividi
- This page is a service detail page and won't be published anymore!
- Controllo Bluetooth®
- Panoramica
- Servizio
- Informazioni aggiuntive
- I nostri servizi di controlli Bluetooth®
Prodotti analizzati
I nostri servizi riguardano tutti i prodotti Bluetooth.
Procedura
I test Bluetooth® sono classificati conformemente alla categoria A, B, C o D. Per ogni step sono richieste informazioni diverse:
- Presentazione della prima serie di documenti, necessari prima della predisposizione del piano del test
- Presentazione della seconda serie di documenti, necessari prima dell'inizio del test
- Presentazione della serie finale di documenti, necessari per completare il documento di conformità
Requisiti
Per acquisire il diritto ad utilizzare la tecnologia wireless Bluetooth® ed ottenere la certificazione, il prodotto dovrà essere testato e valutato conformemente al Programma di qualifica Bluetooth definito da Bluetooth SIG.
Il prerequisito più importante per la qualifica e certificazione per un'azienda è essere membro “Promoter,” “Adopter,” o “Associate” di Bluetooth. I contratti adopter o associate devono essere aggiornati.
Potrà essere richiesta una panoramica delle procedure di controllo e qualifica dei progetti Bluetooth a TÜV Rheinland. Non è prevista la modifica o sostituzione delle informazioni pubblicate ufficialmente da Bluetooth SIG, ad esempio le normative per la concessione di licenze e marchi commerciali pubblicate sul Manuale per la concessione del marchio Bluetooth.
Se interessati ai servizi di controllo e qualifica di TÜV Rheinland, è utile sapere che sarà possibile accedere anche ai seguenti servizi:
- Test EMC
- Test sul prodotto
- Test Wi-Fi
- Test wireless
- WEEE (waste electrical and electronic equipment ) e RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive)
- Certificazione del sistema di gestione (TL 9000)
Leader di mercato in Asia
TÜV Rheinland è leader di mercato nel settore dei controlli e qualifiche Bluetooth® in Asia – il mercato Bluetooth più importante al mondo. Le nostre sedi in Giappone e Taiwan sono strutture di qualificazione Bluetooth (BQTF), accreditate dal Bluetooth Qualification Review Board (BQRB) e offrono una serie completa di controlli e certificazioni. Inoltre le nostre sedi in Corea ed a Hong Kong offrono servizi e know-how. Siamo quindi in grado di coordinare la qualifica dei prodotti Bluetooth con tali sedi.