Integrità
Siamo incorruttibili e agiamo in modo equo, trasparente e fiducioso. Generiamo fiducia. Agiamo seguendo i principi fondamentali e le regole che ci siamo dati. Garantiamo trasparenza mediante le nostre decisioni e comunichiamo queste ultime in modo comprensibile.
Eccellenza
Raggiungiamo l'eccellenza in tutti i nostri processi e prodotti. Siamo soddisfatti solo se il lavoro è stato svolto in maniera qualitativamente perfetta. Il requisito per raggiungere tale obiettivo è la nostra vasta competenza. Sviluppiamo e continuiamo a sviluppare i nostri prodotti grazie all'innovazione mirata. La sicurezza ha per noi la massima priorità.
Orientamento alla clientela
Le esigenze dei nostri clienti rappresentano per noi il fulcro del nostro modo di pensare e di agire. Manteniamo l'equilibrio tra coerente orientamento alla clientela da un alato, e la nostra indipendenza professionale e aziendale dall'altro.
Rendimento
Siamo orientati al rendimento e ci assumiamo le nostre responsabilità. Il nostro orientamento al servizio è la base della soddisfazione dei nostri clienti e del nostro successo. Agiamo con fermezza e ci assumiamo sempre la responsabilità delle nostre azioni. Consideriamo gli errori un'opportunità per imparare e una spinta a migliorare.
Agilità
Agiamo in modo flessibile e rapido e abbiamo un atteggiamento molto positivo nei confronti del cambiamento. Reagiamo velocemente agli sviluppi dei nostri mercati e della società. Contribuiamo attivamente al cambiamento, considerandolo come opportunità. Siamo flessibili e seguitiamo ad evolverci n modo dinamico.
Siamo convinti che le aziende abbiano degli obblighi morali nei confronti dell'ambiente in cui operano. Per attuare però concretamente tali obblighi è necessario uno scambio di esperienze delle parti interessate a tutti i livelli. Per questo abbiamo sottoscritto nel 2006 i dieci principi del Global Compact dell'ONU, un'iniziativa economica volontaria delle Nazioni Unite. Con questo importante passo strategico ci siamo impegnati ad agire a livello globale per il rispetto dei diritti umani, dei diritti del lavoro, della protezione ambientale e contro la corruzione.
Per adempiere a tale obbligo in tutta l'azienda, dal 2007 i contenuti del Global Compact dell'ONU sono parte integrante del nostro modello aziendale e costituiscono il fondamento della nostra politica del gruppo in fatto di valori e responsabilità. Inoltre i valori e i principi dell'UN Global Compact costituiscono una linea di condotta centrale nelle nostre relazioni con i partner aziendali. Prima di poter allacciare relazioni commerciali con TÜV Rheinland, i fornitori devono impegnarsi a rispettare la nostra direttiva sulla compliance, le leggi vigenti, i diritti umani e i principi contenuti del Global Compact dell'ONU.
Inoltre ci impegniamo attivamente in progetti internazionali, ad esempio nel campo della tutela ambientale, della formazioni sulla compliance e sui principi dell'ONU o in discussioni sulla questione del ruolo delle aziende nelle regioni teatro di conflitti. In tal modo intendiamo rafforzare la nostra posizione quale partner affidabile e importante e offrire un contributo per l'attuazione e la promozione delle pratiche commerciali etiche e per lo sviluppo sostenibile.