Le aziende che puntano migliorare la propria performance attraverso audit professionali oppure che vogliono ottenere una certificazione, desiderano eseguire audit nel modo più efficiente possibile. Attraverso il nostro Remote Audit Solutions (RAS) abbiamo creato una piattaforma web avanzata per svolgere Audit da remoto con un nuovo approccio mantenendo, allo stesso tempo, la rinomata qualità TÜV Rheinland.
Remote Audit Solutions è lo strumento più avanzato per effettuare audit da remoto e mette a disposizione alcune funzionalità uniche che altre piattaforme di videoconferenza presenti sul mercato non possiedono. Sviluppata da TÜV Rheinland è basata sulla nostra esperienza plueriennale, la piattaforma soddisfa i più elevati standard di sicurezza trasferimento di informazioni e qualità dell’audit.
Per le Organizzazioni, RAS è semplice e comoda da usare, con pochi click è possibile invitare partecipanti, scambiare in sicurezza documenti e molto altro ancora. Si può accedere facilmente a RAS attraverso PC, laptop, tablet e smartphone.
Scopri di più sul Remote Audit Solutions di TÜV Rheinland ed entra in contatto con noi!
Gli audit da remoto offrono la possibilità di accelerare significativamente il processo di auditing che diventa più efficiente rimanendo affidabile quanto un’attività svolta on-site. RAS permette, inoltre, di ridurre l’impatto ambientale dato che permette di diminuire gli spostamenti.
Si può beneficiare di una pianificazione più flessibile dato che il nostro team di esperti sarà a vostra disposizione in tutto il mondo senza dover perdere tempo e investire risorse per gli spostamenti. RAS rappresenta una soluzione per effettuare audit da remoto, sostenibile, sicura, efficiente e orientata al risultato.
Facile da utilizzare, sicura, efficace e sostenibile: i benefici di RAS
Attraverso la nostra piattaforma web, tutti i Vostri siti possono essere sottoposti ad audit, indipendentemente dalla loro ubicazione, secondo molti standard riconosciuti. In questo modo è possibile che diversi specialisti possano partecipare allo stesso audit. In base alla nostra esperienza, acquisita in oltre 30.000 giorni di audit da remoto svolti, si possono condurre in questa modalità fino alla metà delle attività in ambiti a basso rischio.
I benefici di RAS
L’audit da remoto con RAS permette di ridurre i costi
Chiarimenti riguardo a specifiche esigenze in materia di sicurezza delle informazioni, protezione dei dati e requisiti normativi.
Test connessione internet e della sua stabilità – nello specifico per i dispositivi mobili
Video di formazione per essere preparati all’audit tramite RAS.
Il responsabile dell’audit nella vostra Organizzazione riceverà una mail con un link per accedere all’audit in RAS. La persona potrà utilizzare il link per accedere alla sessione che può essere inoltrato a chi si deve aggiungere alla riunione prima e/o durante l’audit.
La vostra Organizzazione ed i nostri auditor potranno caricare e di conseguenza scambiare documenti attraverso la piattaforma RAS prima, durante e anche dopo l’audit. Potranno essere condivisi il piano di audit, organigrammi e qualsiasi altro documento rilevante.
Le sessioni di audit da remoto saranno iniziate dal team leader. Tutti i partecipanti potranno visualizzare l’agenda sul proprio schermo. Tutti gli incontri che si svolgono in parallelo, gli argomenti oggetto delle riunioni e i partecipanti invitati in ogni singola sessione possono essere visualizzati.
Durante le sessioni online, TÜV Rheinlad può auditare siti produttivi, le filiali e altri siti. L’auditor avrà il compito di agevolare le interviste e, se necessario, chiederà la condivisione di immagini scattate dalla fotocamera di un dispositivi mobili.
Le linee produttive sono monitorate attraverso delle fotocamere presenti on-site (es. Fotocamera smartphone). Durante la sessione di audit da remoto si vedranno le immagini riprese dal vivo sullo schermo della piattaforma.
Dopo la fine dell’audit da remoto, il RAS rimane attivo.
Documenti, come ad esempio le azioni correttive per la parte documentale possono essere tempestivamente condivise.
Un feedback sull’audit tecnico verrà condiviso direttamente sulla piattaforma online.
Un ampio ventaglio di contenuti aggiuntivi distinguono RAS come una soluzione orientata al cliente
- Pianificazione flessibile delle date di audit, viaggiare non è necessario
- Video di training per preparare il personale all’uso di RAS
- Trasparenza attraverso la condivisione dello stato del progetto, pianificazione e argomenti, anche i nuovi partecipanti possono facilmente orientarsi all’interno di un progetto in corso.
- Facilità di caricamento e condivisione di documenti con allocazione dei diritti di accesso, definizione del livello di confidenzialità, requisiti per l’archiviazione ecc. Ecc.
- Screenshot fatti durante gli audit sono automaticamente caricati come documenti validi
- E' possibile condurre interviste in paralelo su argomenti diversi.
- I siti produttivi possono essere visitati attraverso dispositivi mobili che permettono di avere una panoramica e di intervistare il personale on-site.
- Le immagini riprese dal vivo possono essere discusse in diretta con gli intervistati.
Gestione dei documenti Innovativo: Facile, Sicuro, Transparente e comodo
RAS offre funzioni avanzate per la gestione dei documenti prima, durante e dopo l’audit. Informazioni rilevanti possono essere condivise sullo schermo oppure caricate dal vivo. Si possono caricare anche immagini della produzione oppure dei processi e l’auditor può fare degli screenshot quando desidera. Tutte queste informazioni sono registrate e a vostra disposizione.
Alla fine dell’audit, il nostro team discuterà quali documenti verranno cancellati e quali verranno archiviati e per quanto tempo. Non è necessaria la condivisione di documenti via mail durante tutto il processo.