current language
Restart Safely disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

TÜV Rheinland LGA Products GmbH è stata inserita nell’elenco approvato dall’Autorità Centrale degli Stati Federali per la Sicurezza (ZLS) per lo svolgimento del programma di test sulle mascherine CPA

TÜV Rheinland è lieta di poter offrire test sulle mascherine respiratorie contro la pandemia di coronavirus SARS-CoV-2 (CPA) in conformità al principio di test ZLS per le mascherine in questione rev. 1 del 26/03/2020. I requisiti di approvazione per le CPA sono stati riadattati durante la pandemia per poter soddisfare l’elevata richiesta di attrezzatura protettiva. Oltre ai test sui prodotti, possiamo fornire anche altri servizi quali controlli sulla plausibilità della vostra documentazione o ispezioni delle spedizioni.

Le CPA sono diverse dalle cosiddette mascherine comunitarie: per una panoramica delle diverse tipologie e caratteristiche delle mascherine protettive cliccate qui (disponibile solo in tedesco). Per le mascherine comunitarie, TÜV Rheinland ha messo a punto rapidamente una specifica di prova interna (2PFG S 0193/04.20) per test chimici e fisici. Dopo aver superato i test, le mascherine comunitarie possono essere certificate con il marchio di TÜV Rheinland “Schadstoffgeprüft” (testato per le sostanze nocive). Ciò incrementerà la fiducia dei vostri clienti e dimostrerà che la qualità dei vostri prodotti supera i requisiti legali minimi.

Possiamo inoltre testare anche altri prodotti di particolare rilevanza in relazione alla pandemia di COVID-19 quali le visiere o gli occhiali protettivi. Contattateci per maggiori informazioni sulla nostra gamma completa di servizi.

Importante:

  • Le mascherine comunitarie non sono dispositivi medici!
  • Deve essere tenuta in considerazione la Direttiva sui biocidi!

Limitazioni

Qualsiasi trattamento delle mascherine comunitarie con biocidi è incompatibile con la concessione di un marchio da parte di TÜV Rheinland e, di conseguenza, è escluso dall’ambito di certificazione o dal catalogo di criteri 2PfG S 0193 / 04.20. Il produttore conferma tramite apposita dichiarazione che non sta utilizzando biocidi. In caso di giustificato sospetto, l’esperto ha la responsabilità di sollecitare ulteriori test per verificare che non siano stati usati biocidi.

L’analisi chimica prevista dal pacchetto base (legale) include le condizioni chimiche e legali rilevanti in conformità alla normativa nazionale e/o ai regolamenti europei (REACH) e al regolamento POP. Se vengono utilizzati biocidi in relazione al prodotto, le relative analisi devono essere ordinate separatamente e la valutazione è svolta dagli esperti attraverso ulteriori test indipendenti in confornità alla Direttiva (UE) n. 528/2012 sui biocidi.

Proteggere oggi per essere più sicuri domani.

Proteggere oggi per essere più sicuri domani.

Contattate i nostri esperti e per maggiori informazioni sulla nostra gamma completa di servizi relativi alla pandemia di COVID-19.